Segnalazioni ODV

Segnalazioni all’Organismo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza IPEM (di seguito OdV) è composto da tre componenti ed ha il compito di verificare l’effettività, l’adeguatezza e l’aggiornamento del Modello 231.

L’OdV potrà essere informato in merito a possibili condotte illecite e violazioni del Modello o del Codice Etico che potrebbero ingenerare la responsabilità della Società mediante apposite Segnalazioni da parte dei dipendenti, degli Organi Sociali, dei fornitori, dei consulenti e dei soggetti terzi in genere con cui la Società intrattiene rapporti.

I Segnalanti in buona fede saranno garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e in ogni caso sarà assicurata la riservatezza dell’identità del Segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone accusate in mala fede.

La Segnalazione, come analiticamente specificato nel Modello 231, potrà essere effettuata utilizzando il Modulo di Segnalazione in allegato oppure mediante qualsiasi comunicazione scritta che contenga gli elementi essenziali presenti nel suddetto Modulo.

E’ possibile segnalare attraverso i seguenti due canali alternativi, dedicati alla comunicazione, volti a tutelare la riservatezza del Segnalante e delle informazioni ricevute:
  • mediante invio all’indirizzo di posta elettronica odv.ipem@gmail.com
  • a mezzo servizio di posta ordinaria tramite invio della Segnalazione in busta chiusa con la dicitura “riservata personale c.a. OdV IPEM e/o di un singolo componente”
Ċ
Alberto Abate,
8 mag 2020, 00:01
Comments